Domande frequenti

Ciao dallo staff di Bus-Concerti.it!!

con l’avvento del nuovo sistema di prenotazione abbiamo deciso di rinnovare la pagina delle domande frequenti, dove potrete trovare la maggior parte delle risposte, alle domande più richieste (molto più veloce rispetto al dover inviare una mail per attendere una risposta). Buona lettura!

F.A.Q.

D: Come faccio a prenotare?

R: La prenotazione avviene andando sull’evento prescelto e cliccando sulla voce “servizio bus” relativo alla data interessata; una volta fatto questo si aprirà il box delle linee su cui selezionare la propria città di partenza (usciranno fuori le informazioni relative al prezzo, l’orario ed il punto di partenza della città scelta). Continuate compilando il form nella sua interezza e terminate la procedura tramite il pagamento.

D: Cosa succede se arrivo a fine prenotazione e non effettuo alcun pagamento?

R: La prenotazione rimane in piedi per 4 gioni, sarà poi successivamente cancellata a meno di ricevere comunicazione di proroga da parte dell’utente.

D: Se effettuo il pagamento con paypal arriva subito la conferma mentre se pago con bonifico non arriva nulla, come mai?

R: La prenotazione rimane in attesa fin quando non arriva il bonifico in sede, successivamente i nostri operatori aggiungeranno il pagamento avvenuto sulla prenotazione che automaticamente sarà confermata e genererà la conferma che perverrà tramite mail.

D: Dove trovo il punto di carico della mia città?

R: Basta andare su “informazioni” e scegliere “Punti di Carico” per aprire la mappa con tutte le città e relativi carichi a disposizione. In alternativa è possibile cliccare sulla linea desiderata e selezionare la città: in questo modo verrà mostrata la mappa con l’indirizzo di carico assieme al prezzo e all’orario indicativo di partenza.

D: Cosa è il “blocca posto”?

R: “Blocca Posto” è la promozione forte di Bus-Concerti.it : ti permettiamo infatti di bloccare il posto per il tuo concerto preferito, pagando un anticipo di SOLI 10€ A PERSONA, con saldo successivo a 15 giorni dalla partenza.

D: Cosa succede se annullo la mia partenza?

R: A seconda del giorno in cui viene comunicato l’annullamento, si applicano diverse penali: per le comunicazioni antecedenti i 30 giorni prima della data dell’evento viene trattenuta la cifra di €10.00 a persona, a titolo di costo di gestione della prenotazione; per le comunicazioni tra i 30 e i 7 giorni prima dell’ evento viene trattenuto il 50% della somma versata (comunque minimo €10 a persona); per le comunicazioni nei 7 giorni precedenti la data del concerto applichiamo una penale del 100%.

D: Cosa succede se la linea viene annullata da  Bus-Concerti?

R: Qual’ora non si arrivasse al numero minimo di partecipanti e la linea venisse disattivata, Bus-Concerti restituirà la somma pagata dall’utente nella sua interezza, contestualmente darà la possibilità di prenotare una successiva partenza per qualsiasi altro concerto con uno sconto del 20% sulla quota da listino.

D: Il prezzo che vedo dal sito è comprensivo del ticket d’ingresso al concerto?

R: Il prezzo mostrato è SEMPRE E SOLO relativo al servizio bus “andata e ritorno”. Il biglietto del concerto non è previsto salvo disponibilità eccezzionale da parte di Bus-Concerti ed è sempre un costo aggiuntivo a tale somma.

D: L’orario che vedo è definitivo?

R: No, l’orario mostrato è puramente indicativo anche se calcolato in base alle future fermate previste e quindi discretamente attendibile. Si devono però attendere i dettagli di viaggio (che arriveranno a circa 24h dalla partenza) per avere l’orario definitivo che sarà condizionato ovviamente dal numero di tappe effettuate durante il percorso.

D: Mi è arrivato il voucher, la partenza è confermata?

R: Il voucher arriva quando il pagamento della prenotazione è completato e non da la sicurezza matematica che la linea sia stata confermata..la conferma arriva solo al raggiungimento numero di partecipanti ed una eventuale comunicazione negativa potrà arrivare da 10 a 5 giorni dalla partenza come da termini e condizioni.

D: Ho prenotato per un minorenne, di quali documenti ho bisogno?

R: Ogni prenotazione che contenga un partecipante minorenne genera in automatico la “Lettera di Manleva” che va debitamente compilata e firmata dal genitore e reinviata tramite mail a Bus-Concerti. Al momento della partenza il minore deve esser munito della lettera, del voucher e di un documento.

D: Ho ricevuto la Lettera di Manleva ma il minore in questione viaggia al fianco di un maggiorenne: devo comunque inviare la lettera compilata?

R: No, la Lettera di Manleva deve esser compilata ed inviata SOLO se il minore non è accompagnato da un maggiorenne.

D: A che ora è previsto il rientro?

R: La partenza al rientro è prevista circa un’ora dopo la fine del concerto ed il pullman riparte esattamente nel luogo dove si è stati lasciati all’andata.

D: Devo fare un’unica tratta (andata o ritorno), posso farlo? se si quanto costa il biglietto?

R: Tali evenienze sono permesse con uno sconto del 20% sulla quota da listino.

D: Quali sono le condizioni perchè venga accettata una richiesta di fermata extra?

R: Per una fermata su richiesta necessitiamo di minimo 6 partecipanti e generalmente non dovrebbe esser troppo fuori mano rispetto alla strada percorsa lungo la linea scelta

Vi ringraziamo per il tempo dedicato e speriamo di aver chiarito i vostri dubbi in merito alle questioni più importanti e frequenti del nostro sito. Per qualsiasi info aggiuntiva contattateci pure telefonicamente o via mail

Lo Staff di Bus-Concerti.it